martedì 14 giugno 2011

Post Narrativo Non Identificato

"qua diventiamo come un accampamento di zingari" dice.
dice "ci ruberanno il lavoro, i suv e ci svaligeranno le case"
"ma chi?" ribatte la ragazza. "ma come chi? ma ce li hai gli occhi?" dice lui. è arrabbiato. mentre mangia il pansotto. il sugo gli cola sul mento, gli sporca la camicia bianca e gli unge la cravatta verde. tira fuori un fazzoletto verde dal taschino della camicia si asciuga, se lo passa sulla bocca e sul naso e so lo rimette nel taschino piegato come prima.
lei lo guarda, faccia liscia, senza emozioni. è bella, bionda e vestita di grigio, occhiali stretti alla moda e scarpe basse.
del pansotto rimangono solo tracce di unto sulle dita che vengono pilucatte rumorosamente. un perfetto finale per il passaggio da stato solido a poltiglia, condito con saliva. soffocando un rutto continua "la gente non ne può più! poi sti qua usano i loro luoghi di culto come copertura, per commettere reati schifosi".
"ahhhh" dice lei " sta parlando dei preti pedofili! Come don Polpo..." e scrive qualcosa sul taccuino.
"cazzo dici" fa lui "sto parlando di sti islamici finocchi repressi, sti negher e di sti zingari di merda". altra riga aggiunta sul taccuino. "io li vorrei vedere bruciare tutti, bisognerebbe annegarli da piccoli, ma fanno tenerezza come un piccolo di alligatore, poi crescono e ce ne pentiamo, ma è troppo tardi l'alligatore ti ha già morso". riga sul taccuino.
" ok" fa lei "va bene se scrivo che: -i migranti avrebbero bisogno di poltiche sociali adeguate per svincolarli dal contesto di povertà nella quale giungono in Italia al fine di evitare il loro ingresso nelle file della criminalità e per favorire l'integrazione-?"
"perfetto" fa lui, poi la scruta con attenzione, guarda come è vestita "non ti ho mai visto prima, sei nuova?" "si oggi è il mio primo giorno" "brava, allora da domani mettiti un vestito decente e levati gli occhiali, usa le lenti" dice.
e con una mano si gratta il pacco.
"come vuole, Sottosegretario. Adesso è pronto?" le risponde lei senza guardarlo, gli occhi ancora sul taccuino.
"certo facciamolo"
Lei si gira verso di me "ehi tu, dai svegliati che cominciamo con l'intervista".
Io accendo la telecamera.

Nessun commento:

Posta un commento